Corso Digital Marketing per Digital Marketing Manager

Digital Coach

Il Corso Digital Marketing di Digital Coach per diventare un Digital Marketing Manager

Il marketing digitale ha aperto l'orizzonte a nuove professioni specializzate nella costruzione di strategie online sempre più efficaci, attuabili su una vasta gamma di canali web e social. Aziende e imprese, consapevoli dell'importanza di curare la propria presenza online, hanno aumentato la richiesta di professionisti che sappiano operare su più canali e utilizzare strumenti tecnici per monitorare le performance.

Da questa esigenza è nata la figura del Digital Marketing Manager, il professionista incaricato di prendere le decisioni di marketing digitale dell'azienda per cui lavora, aiutando gli imprenditori ad avviare o portare online le proprie attività.

Il mondo del digital marketing è incredibilmente vasto e le competenze da acquisire per poter avviare una carriera in questo settore toccano diverse aree, dalle tecniche SEO per migliorare la visibilità online del cliente alla costruzione e gestione della web reputation aziendale, dalla conoscenza del mondo degli e-commerce alla gestione delle pagine social.

Il Corso Digital Marketing di Digital Coach fornisce tutti gli strumenti necessari per raggiungere una formazione completa per poter intraprendere una carriera come Digital Marketing Manager, unendo teoria e pratica per prepararti a entrare nel mondo del lavoro.


Perché scegliere il Corso Digital Marketing Manager di Digital Coach

Le aziende che ricercano figure professionali specializzate nel marketing digitale valutano le reali competenze dei candidati, la loro esperienza pregressa nel settore, i lavori che ha portato a compimento e una certificazione che attesti l'acquisizione di conoscenze pratiche durante un buon percorso formativo.

Digital Coach vuole fornirti tutto questo per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro, dandoti tutti gli strumenti utili per diventare autonomo nella professione e poter dimostrare le conoscenze acquisite.

Il corso ha un taglio pratico-operativo che ti insegnerà non solo a valutare le strategie da attuare in base alle esigenze dei tuoi clienti, ma anche a utilizzare tool e strumenti tecnici di monitoraggio e di advertising. In più, dopo aver superato l'esame finale e conseguito la certificazione, ti permette di mettere in pratica ciò che hai imparato con un periodo di praticantato reale.


Cosa saprai fare alla fine del Corso Digital Marketing

L'obiettivo di Digital Coach è fornire un percorso qualificante che tocchi ogni aspetto dell'ecosistema digitale. Il corso è suddiviso in 30 moduli formativi che approfondiscono temi legati alle strategie web e social, più un'area E-commerce.

Alla fine del corso sarai in grado di:

  • Conoscere i diversi canali di digital marketing e attuare strategie adatte ad ognuno di questi

  • Definire e coordinare diverse campagne di advertising utilizzando gli strumenti appositi

  • Coordinare il lavoro del team e del community manager per lavorare con lui alla gestione della comunicazione online attraverso le pagine aziendali sui social

  • Definire un'efficace strategia di Content Marketing affiancando altre figure professionali specializzate


Destinatari

Il corso è rivolto a giovani neolaureati che vogliono puntare sul mondo del digitale per intraprendere una carriera di successo come Digital Marketing Manager o ai professionisti che vogliono ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e restare aggiornati sulle ultime novità in ambito digitale.

Durata

Il corso include 395 ore di formazione complessive, divise in 171 ore di lezioni e 224 ore di Work Experience. Puoi scegliere di studiare seguendo il programma diurno, dalle 14.30 alle 18.00, per 3-4 giorni a settimana o il programma serale che si svolge dalle 19.00 alle 22.30 per 2-3 giorni a settimana.

Dove

Puoi scegliere la modalità più adatta alle tue esigenze per seguire il corso, partecipando corso Digital Marketing Milano, dal vivo in aula, oppure scegliendo di seguire il corso digital marketing online, guardando le lezioni in live streaming. In alternativa, puoi decidere di studiare guardando le lezioni on-demand, dove e quando vuoi.

Partecipazione al Webinar di orientamento

Considerando la quantità di canali di web marketing, le specializzazioni in campo digitale sono molteplici e scegliere il percorso di formazione più adatto alle proprie inclinazioni può non essere facile. Inoltre, le potenzialità del mondo digitale sono infinite, ma ancora poco conosciute nel nostro paese.

Digital Coach ti invita a partecipare al Webinar sulle professioni digitali per fornirti una panoramica completa sulle opportunità, le diverse figure del digital marketing e le competenze fondamentali da acquisire se si ha intenzione di entrare nel settore.
Compila questo form e prenota la tua partecipazione al Webinar!

Ottieni la Certificazione di Digital Coach

Aziende e imprese conoscono le scuole specializzate nella formazione sul digitale e fanno affidamento su programmi ben strutturati e sulla serietà degli esami di fine percorso.
Seguendo il corso di Digital Coach riceverai infatti una certificazione delle competenze da presentare in sede di colloquio e inserire nel tuo curriculum o sul tuo profilo Linkedin.

La preparazione offerta da questo tipo di percorso è però anche pratica, un altro vantaggio che ti consente di presentarti alle aziende potendo dimostrare competenze reali ed esperienza nel settore.

Frequenta la Work Experience

Proprio perché, specialmente nel settore digitale, è importante dimostrare di aver maturato già esperienza, Digital Coach dà la possibilità ai propri studenti di frequentare la Work Experience, un periodo di praticantato reale in cui avrai la possibilità di consolidare e mettere in pratica ciò che hai imparato durante il percorso di studi.

Puoi scegliere da uno a quattro cicli di Work Experience in cui verrai inserito nei team formati da figure professionali specializzate in digital marketing e lavorare a stretto contatto nella realizzazione di progetti legati al content marketing, social media marketing, analytics e molto altro.

Vuoi Sapere Di Più



Per avere maggiori informazioni su questo corso, o se hai deciso di comprarlo, scopri di più direttamente sul sito web di Digital Coach.


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Programma



Area web

  • Digital Strategy e integrazioni di strategie online&offline
  • Web Analytics base
  • Tecniche SEM e display advertising
  • E-mail marketing
  • Tecniche SEO (search engine optimization)
  • Mobile Marketing
  • Inbound marketing e Lead Generation
  • E-commerce strategies and management
  • Website Creation con particolare riferimento a Wordpress
  • Location Based Marketing
  • Affiliate Marketing

area social

  • Facebook Community Marketing
  • Digital PR
  • Facebook Advertising
  • Youtube e Video Marketing
  • Linkedin Marketing
  • Wordpress for bloggers & SEO Copywriting
  • Instagram e Influencer Marketing
  • Twitter e nuovi social media
  • Content Marketing & Blogging
  • Personal Branding
  • Digital Storytelling
  • Web Reputation & Social Media Monitoring

area e-commerce

  • E-commerce software con particolare riferimento a Magento
  • User Experience
  • SEO Advanced e Programmatic & Real Bidding
  • Web Analytics Advanced
  • Normativa e-commerce

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

undefinedPrezzo OrarioundefinedN.D
undefinedPrezzo Early BirdundefinedN.D
undefinedDurata in Oreundefined395 h
undefinedPrezzo ComplessivoundefinedN.D

Domande frequenti



    Dove posso trovare maggiori informazioni?
  • Per ricevere il listino prezzi, prenotare la tua partecipazione al Webinar o ricevere ulteriori informazioni su questo ed altri percorsi di formazione, visita il sito di Digital Coach oppure contattaci telefonicamente o via whatsapp al numero 3923267150.

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