Corso di Fumetto

Scuola Italiana di Comix

Il Corso



Realizzare un fumetto

Questo corso, ormai molto conosciuto ed apprezzato nel settore, ti aiuterà a sviluppare tecniche e competenze indispensabili per entrare nell'universo dei fumetti. Impara le tecniche di una delle forme artistiche più amate ed appassionanti degli ultimi anni!


Cosa puoi diventare

Grazie a questo corso potrai, oltre che coltivare la tua grande passione, avere competenze ed abilità per poter lavorare come Fumettista, inchiostratore, colorista, novelist.


  • Info e Prenotazioni

  • 2.093 €

  • 576 Ore

  • Sito Web

Come Funziona



Durata degli incontri

Il corso prevede 3 incontri settimanali di due ore ciascuno.

Durata del Corso

il corso ha una durata di 3 anni, con incontri previsti da Ottobre a Giugno.

Dove

Il corso si terrà nella sede Scuola Comix di Napoli, in Via Atri, 21.

Docenti e partners Altamente qualificati

Questo corso ti darà l'opportunità di imparare da professionisti famosissimi ed altamente qualificati, potendo quindi imparare dai migliori insegnanti nel settore del fumetto; non sottovalutare l'importanza di avere degli ottimi insegnanti: alla base del risultato dell'insegnamento c'è anche la competenza degli insegnanti.

Scegli come e quanto pagare

È possibile pagare il corso in un'unica soluzione (avendo uno sconto del 15%), oppure rateizzare il costo del corso, che durerà 9 mesi (nella prima rata è incluso il costo dell'iscrizione)

Formazione professionale completa

Questo non è il corso dove imparerai le basi del disegno e della tecnica del colore, lasciando nelle tue mani il difficile compito di completare la tua formazione; cogli quest'opportunità per imparare cosa si cela dietro l'arte del fumetto, dalla cura del colore a quella dell'analisi della sceneggiatura, fino ad arrivare a come preparare il book.

Prossime Edizioni



Per maggiori informazioni sulle prossime date del corso visita il Sito


  • Info e Prenotazioni

  • 2.093 €

  • 576 Ore

  • Sito Web

Programma



Primo anno

SEZIONE 1 : Struttura e sottostruttura: il corpo umano, Sviluppo ed autonomia, Dinamica e movimento, Sottostruttura e anatomia. SEZIONE 2: Anatomia dinamica e ombra, Studio delle pieghe, Prospettiva, Gli ambienti, Il fondino, Il linguaggio del fumetto. SEZIONE 3: Character design, Espressioni, Movimento espressivo, Prima impostazione della tavola: il layout e lo storyboard, Rapporto tra disegno e sceneggiatura, Analisi degli stili

Secondo anno

Gli elementi del fumetto: Character design, Studio degli ambienti e degli oggetti. La prospettiva: Tecnica e intuitiva. Il linguaggio: la tavola : Storyboard e Layout, Regia (storytelling). L’equilibrio della tavola: Bianco e nero. Le Matite professionali L’inchiostrazione: Strumenti e stili. L’analisi della sceneggiatura: Leggere una sceneggiatura. La teoria del colore: Progettazione del colore. Autonomia: realizzazione di una storia breve.

Terzo anno

Lo stile personale: Varianti sullo stile. Le figure professionali del fumetto: Ruoli e competenze. Gli stili del fumetto. Il colore: Progettazione del colore. La scrittura del fumetto: Scrivere una sceneggiatura. Character design: disegno avanzato. Analisi dei mercati: Il contatto con gli editori. Preparare il book.

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

Domande frequenti



Corsi che potrebbero interessarti

Ecco altri corsi che potrebbero fare al caso tuo.