Master in Digital Innovation & Fintech

Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Corso



L’importanza della Digital Innovation nelle istituzioni finanziarie

Ogni giorno diventa sempre più evidente quanto il mondo della finanza sia strettamente connesso con le nuove tecnologie, e che queste siano alla base del rinnovamento di prodotti e servizi nel settore. Internet of Things, Cloud Computing, Big Data e Analytics sono solamente alcune delle innovazioni che stanno rivoluzionando l’industria finanziaria e la finanza completamente; questo perché questi strumenti permettono una migliore accessibilità ai servizi finanziari.


Gli obiettivi del master

In uno scenario così dipendente da professionisti competenti nell’utilizzo di queste tecniche e strumentazioni, questo master si propone come mezzo per giungere al possesso delle digital skills, competenze mirate all’integrazione della statistica con l'informatica, fondamentali per poter ricoprire i nuovi ruoli professionali ricercati da aziende del settore bancario, finanziario e assicurativo.


Cosa puoi diventare

Grazie alla partecipazione al master, sarai in possesso di tutte le competenze e conoscenze necessarie per svolgere le attività di: Startupper; Fintech Specialist; Digital Specialist; Digital Officer; Innovation Officer; Data Analyst; Information Manager; It Manager; It Compliance Specialist.


  • Info e Prenotazioni

  • 8.500 €

  • 1500 Ore

  • Sito Web

Come Funziona



Destinatari

Il master in Digital Innovation e Fintech è rivolto a tutti gli studenti laureandi o laureati Triennali e/o Magistrali in discipline quali Economia, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Ingegneria, Informatica, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Matematica e Statistica.

Durata del Master

Il master, che avrà inizio ad Ottobre e terminerà nel Novembre dell’anno successivo, avrà quindi durata annuale, per un totale di 1.500 ore di formazione complessive. Le lezioni si terranno il martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 21.00 e sarà possibile effettuare sostituzioni o integrazioni delle lezioni infrasettimanali il venerdì o il sabato.

Dove

Digital Innovation e Fintech, master fornito dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si svolgerà a Milano, nella sede di ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari.

Scegli tra lo Stage e il Project Work

Una buona e approfondita formazione teorica è indispensabile per acquisire conoscenze e competenze, ma per consolidarle è necessario praticare sul campo quanto imparato in aula. Con questo master avrai l’opportunità di svolgere, attraverso la supervisione di un tutor aziendale, uno stage formativo della durata di 3 – 6 mesi (per un totale di 500 ore complessive). Se lo stage non dovesse interessarti, potrai scegliere di svolgere un Project Work, consistente nella redazione di un elaborato (sotto la supervisione di un docente del master o di un tutor aziendale), in cui dovrai fondere nozioni e competenze pratiche, acquisite nel corso del master. L’elaborato verrà poi presentato durante il Graduation Day.

Borse di Studio

La formazione professionale è la chiave per raggiungere la posizione lavorativa dei tuoi sogni con tutte le carte in regola. Sei interessato a questo master, ma sei frenato dal suo costo? Non temere: L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano offre borse di studio e agevolazioni economiche per gli studenti meritevoli, oltre ad una riduzione del presso della seconda rata per gli studenti laureati in Università Cattolica.

Laboratori Applicativi

Lo stage non sarà l’ultima tappa formativa di questo master per l’ottenimento della certificazione finale. Sono previsti due laboratori applicativi esclusivamente dedicati ad approfondire le competenze statistiche e informatiche. Uno di questi, il laboratorio “Big Data & Analytics”, consente di accedere all’esame di certificazione individuale internazionale di “SAS Certified Predictive Modeler using SAS Enterprise Miner”; certificazione rilasciata in seguito al superamento di un esame specifico.

Prossime Edizioni



Contattaci compilando il form, oppure scrivici su whatsapp al numero 348 473 6945 per ulteriori informazioni sul corso o per parlare (gratuitamente e senza impegno) con un consulente per l’orientamento.


  • Info e Prenotazioni

  • 8.500 €

  • 1500 Ore

  • Sito Web

Programma



Moduli di Base

Fondamenti di Business & Technology; Management; Fondamenti di Banking & Insurance.

Moduli Specializzanti

New Business Models & Digital Innovation; Digital Marketing & Customer Behaviour; The Economics of Digital Initiatives; Digital & IT Compliance; Project Management & Soft Skills.

Laboratori Applicativi

Big Data & Analytics LAB; Fintech LAB.

Active Learning

Workshop, Distance Learning; e Lavori di gruppo; Stage/Project Work e Report Finale.

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

Domande frequenti



    Come posso ottenere maggiori informazioni?
  • Per ottenere maggiori informazioni sul Master in Digital Innovation e Fintech, fornito dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, visita il loro sito web: https://offertaformativa.unicatt.it/master-digital-innov-and-fintech-la-trasf-dig-nel-set-ban-e-assic-struttura-e-programma-didattico#structure

Corsi che potrebbero interessarti

Ecco altri corsi che potrebbero fare al caso tuo.