Master in Architettura

Master Neapolis

Il Corso



Cosa impari

Grazie a questo master imparerai a sviluppare dei piani che abbiano come obiettivo il restauro sul territorio, in una città in cui antico e moderno si fondono (e nel corso del master verrà dato particolare spazio anche ad una valorizzazione sia teorica che pratica di quanto presente sul territorio napoletano).


  • Info e Prenotazioni

  • 1.500 €

  • 750 Ore

  • Sito Web

Come Funziona



Requisiti di accesso

Il Master è indirizzato a coloro i quali siano in possesso della laurea in Architettura (In Italia o in Università straniere dichiarate equipollenti), o un titolo di laurea equipollente ai sensi della legge in vigore.

Durata del corso

Il Master prevede 1500 ore complessive (750 in aula e 750 di studio individuale).

Dove

Il master si terrà a Napoli, nel Palazzo Gravina – Via Monteoliveto 3.

Orari comodi

Questo master ha un'equa divisione del tempo complessivo per il suo conseguimento suddiviso tra il lavoro da compiere in sede e quello da elaborare privatamente; se lavori e temi di non poter partecipare perché non puoi garantire la presenza obbligatoria, non temere: è comunque richiesta un ampio numero di presenze, ma sarà comunque possibile fare qualche assenza.

Realizzare un progetto che verrà messo in pratica

Questo master non ti garantirà solo la pratica; La finalità di questo master è realizzare un piano di rigenerazione e rilancio del centro antico di Napoli a partire dalla costruzione di un programma comune tra le Università e le Istituzioni culturali partenopee.

Possibilità di tirocinio

Coloro che avranno completato il corso e conseguito il diploma di Master potranno fare richiesta per svolgere un tirocinio di due mesi presso Enti, aziende e studi convenzionati con il Master. L’accettazione da parte dei soggetti ospitanti avviene a seguito di un esame della candidatura del tirocinante.

Prossime Edizioni



Per maggiori informazioni sulle prossime date del corso visita il Sito


  • Info e Prenotazioni

  • 1.500 €

  • 750 Ore

  • Sito Web

Programma



Attività formative frontali

Laboratorio di ricerca storico-critica: n. ore 200 – n. CFU 15. Laboratorio arti visive: n. ore 50 – n. cfu 5.

Attività formative laboratoriali

Laboratorio di ricerca progettuale più prova finale: n. ore 375 – n. CFU 30. Laboratorio di sostenibilità finanziaria e amministrativa: n. ore 125 – n. CFU 10.

Attività di studio individuale

Il numero di ore di studio individuale previsto è 750.

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

Domande frequenti



Corsi che potrebbero interessarti

Ecco altri corsi che potrebbero fare al caso tuo.