Ethical Hacking Avanzato

Geeks Academy

Il Corso



Cos'è la Malware Analysis

È lo studio dei processi che determinano funzionalità, origine e potenziale impatto del malware, inteso come virus (in tutte le sue forme). Il Malware è un software maligno che cerca di violare il sistema operativo del computer che infetta, con lo scopo di rubare dei dati sensibili degli user, delle aziende e società. Proprio la sua pericolosità ha dettato la necessità di studiare a fondo questa tipologia di virus e la necessità da parte delle aziende di assumere persone che sappiano cosa fare in caso di pericolo.


  • Info e Prenotazioni

  • 790 €

  • 24 Ore

  • Sito Web

Come Funziona



Requisiti d'accesso

Per partecipare a questo corso è richiesta una conoscenza di livello tecnico avanzato (basi di sicurezza informatica, networking, protocolli, programmazione e sistemi operativi); è suggerito a tutti quelli che hanno seguito il corso di Ethical Hacking della Geeks Academy.

Durata

Questo corso ha una durata complessiva di 24 ore, e si svolgerà di sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.40 Non è accessibile aile persone alle prime armi.

Dove

Il corso si terrà a Roma, in via della Consulta, 52, 00184

Orari comodi

Lavori e non hai molto tempo da dedicare all'aggiornamento professionale anche se vorresti trovarne? Ti interessa l'argomento ma hai l'agenda settimanale perennemente piena? Puoi esalare un sospiro di sollievo: questo corso è di breve durata, e si svolgerà in un weekend; non dovrai prendere giornate di permesso in ufficio o rivedere i tuoi piani nello studio: concediti un weekend all'insegna della formazione!

Cosa otterrai

Saprai costruire un laboratorio sicuro per analizzare i malware, saprai analizzarli, comprendere come fa a replicarsi ed infettare ciò che lo circonda, comprendere i meccanismi di riconoscimento che si celano dietro gli antivirus. Competenze e conoscenze che acquisirai in poco tempo, ma potrai utilizzare a lungo.

Colloquio individuale

Non hai ben capito quel punto del programma sull'analisi del malware che più ti incuriosiva? Hai dei dubbi sul programma o vuoi semplicemente dei chiarimenti? È possibile richiedere un colloquio individuale per avere tutte le informazioni di cui necessiti sulle singole unità didattiche.

Prossime Edizioni



Contattaci compilando il form, oppure scrivici su whatsapp al numero 348 473 6945 per ulteriori informazioni sul corso o per parlare (gratuitamente e senza impegno) con un consulente per l’orientamento.


  • Info e Prenotazioni

  • 790 €

  • 24 Ore

  • Sito Web

Programma



Studio dei malware

La prima parte del corso è legata allo studio dei malware, warms, trojan, botnets, ransomwares e tutte le sue tipologie, e alla sua distinzione da altre tipologie di software.

Analisi dei meccanismi di persistenza

Rispettivamente; userland; kernel space; rootkits; bios persistence; factory-backdooring.

Analisi meccanismi di diffusione

spam e spear phishing; exploit kits; backdoored software

Malware hunting

search engines dorks; trojan Banner grabbing; honeypots and honeynets; Ads; sniffing Tor exit node traffic; underground forums lurking

Laboratorio

Attività pratica che svolgerai nel corso del terzo giorno.

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

Domande frequenti



Corsi che potrebbero interessarti

Ecco altri corsi che potrebbero fare al caso tuo.