Copy 42 Web

Pennamontata

Il Corso



Cos'è un Copywriter?

Il Copywriter si occupa di curare la redazione dei testi della campagna pubblicitaria; è responsabile della stesura di testi di annunci, slogan, delle sceneggiature per gli spot. Lavora in stretta collaborazione con l’art director, che invece si occupa della parte visiva della campagna pubblicitaria. Deve possedere buone capacità di sintesi e tanta creatività per poter comunicare in modo originale e coerente la proposta pubblicitaria. Ti è sempre piaciuto scrivere ed ora vorresti rendere questa passione il tuo lavoro? Con questo corso il tuo sogno potrà avverarsi, grazie all'aiuto di insegnanti super qualificati con una lunga esperienza nel settore.


Diventare un Copywriter

Questo corso è destinato a persone che già praticano questa professione, e a tutti quelli che vogliono praticarla; con i loro consigli e i loro insegnamenti sarai in grado di produrre dei contenuti di testo di qualità che possano far gola alle aziende.


Cosa impari

Oltre a lezioni di perfezionamento della lingua, in questo corso imparerai le tecniche utili alla correzione di bozze, trucchetti e tecniche per scrivere in maniera persuasiva e vicina al lettore, aiutandoti a curare l'emozione che genera il contenuto; dopo aver curato lo spirito del testo, con questo corso acquisirai competenze legate alla scrittura per il web (social e blog), e grafica.


  • Info e Prenotazioni

  • 2.184 €

  • 42 Ore

  • Sito Web

Come Funziona



Il programma in breve

La prima parte del corso si concentrerà sul perfezionamento della lingua, qualche lezione di approfondimento sulla storia della lingua italiana, utilissime dritte su parole e trend moderni da seguire per la scrittura in web e cosa invece evitare. Nella seconda parte gli insegnanti si concentreranno sull'uso e l'importanza dello storytelling, Nella terza parte del corso potrai godere di una serie di lezioni sulla SEO. Nella quarta parte, i protagonisti indiscussi saranno i social. Nella sesta, gli insegnanti si focalizzeranno sugli aspetti legati alla grafica. Nella settima la lezione vertirà sugli aspetti che ti aiuteranno a soddisfare ed anticipare le richieste e i desideri del tuo cliente. Nell'ultima parte, protagonista indiscusso il temutissimo esame finale.

Durata

Il corso si tiene ogni sabato dalle 11 alle 14 per una durata complessiva di 4 mesi (al termine delle lezioni ti sarà data l'opportunità di fissare tutti i concetti in vista dell'esame finale; avrai infatti 2 settimane circa per arrivare all'esame più preparato che mai!)

Dove

Il corso si tiene a Roma Circonvallazione Ostiense, 80.

Possibilità di seguire il corso online

Copy42 Web ti dà l'opportunità di scegliere se seguire il corso fisicamente, oppure di acquistarlo ed imparare comodamente da casa: queste due soluzioni ti consentiranno di superare ugualmente il loro esame finale senza troppe difficoltà.

Un corso completo

Un vantaggio che non può essere ignorato è quanto questo corso ti offra tutto quello di cui ha bisogno una persona per diventare un copywriter; ti fornirà tutte (e anche qualcuna in più) le competenze necessarie per crescere o nascere come professionista in questo settore.

Part-time

Questo rappresenterà un'enorme vantaggio soprattutto per tutti quelli che lavorano o studiano negli orari full-time della propria vita; questo corso vi ruberà 3 ore della vostra mattinata del sabato; non fatevi ingannare dal numero di ore: questi corsi sono studiati per ottimizzare i tempi, e voi crescerete professionalmente senza dover fare troppe rinunce.

Prossime Edizioni



Per maggiori informazioni sulle prossime date del corso visita il Sito


  • Info e Prenotazioni

  • 2.184 €

  • 42 Ore

  • Sito Web

Programma



Le parole

Nella prima parte del programma è prevista una sessione di ripasso della letteratura italiana compresa di contestualizzazione e un ripasso veloce delle basi della grammatica e un assaggio sul linguaggio popolare nel web. Analizzerai gli aspetti legati alle tecniche di scrittura adeguate ai social e saprai bilanciare l'utilizzo funesto di hashtag e domare l'istinto primordiale che ti spinge ad utilizzare un tone of voice formale.

Le Storie

In questa parte del programma ti verranno aperte le porte dello storytelling, dai principi fondamenti alle tecniche narrative da utilizzare. Imparerai le tecniche di comunicazione legate alla sintetizzazione dei contenuti e le strategie comunicative legate alla veicolazione di un determinato messaggio.

La SEO

Il terzo modulo approfondisce gli aspetti legati alla Search Engine Optimization, meglio conosciuta come SEO, una serie di tecniche da applicare al proprio elaborato destinato al web, che ti aiuteranno ad ottenere una maggiore visibilità nel motore di ricerca, senza mai perdere di vista la forma più adeguata da utilizzare per le produzioni testuali da te realizzate, ma pensate per le persone e non per i motori di ricerca.

La forma grafica

In questa sezione approfondirai gli aspetti legati alle competenze grafiche di cui necessiti per lavorare come Copywriter.

Al Lavoro!

Nell'ultima parte del corso, capirai come fondere tutte le conoscenze acquisite in questo corso, come personalizzare e soprattutto come monetizzare il tuo lavoro e gestire la relazione con il cliente per spingerlo a ricontattarti.

Prezzi


Informazioni e prezzi costantemente aggiornati.

Domande frequenti



Corsi che potrebbero interessarti

Ecco altri corsi che potrebbero fare al caso tuo.